martedì 23 febbraio 2016

CARRI ALLEGORICI, VINCE "EXPORTIAMO" PER UN PUNTO

Pronostici rispettati e indiscrezioni confermate. Alla fine della sfida a due tra i carri allegorici “Exportiamo” e “Lu diavulu e l’acquasanta”, l’ha spuntata il primo, anche se soltanto per un punto di differenza.
Questa la classifica generale:
1.“Exportiamo”, ass. La Nuova Isola: 90 punti
2.“Lu diavulu e l’acquasanta”, ass, Saranno Famosi: 89 punti
3.“Non voglio solo la luna”, ass. La Ragnatela: 79,5 punti
4.“Arriva il circo”, ass, Nuova Arte ’96: 62,5 punti
5.“Sta zorba… che dei”, ass. S.O.S. spettacoli: 56 punti
Nulla di nuovo, insomma, visto che la classifica finale è quella di cui da tempo, ormai, si parlava e oggi pomeriggio si attendeva solo l’ufficialità di un risultato che ormai in tanti davano per scontato ed acquisito. La cerimonia di apertura delle buste contenenti il responso della giuria chiamata a valutare i carri allegorici in concorso si è svolta all’interno della Sala Blasco del Palazzo Municipale alla presenza dell’amministrazione comunale e delle maestranze che hanno partecipato al concorso.
L’associazione "La Nuova Isola" nasce alcuni anni fa dalla fusione di due associazioni culturali che decisero di unire le forze. E' diventata protagonista delle ultime edizioni della festa. Anche l’edizione 2014 del Carnevale è targata Nuova Isola, quando con il carro allegorico “L’oro di Napoli”, l’associazione di Cucchiara ed Intravaia si è aggiudicata il primo posto anche in quella occasione, ex equo con “Pandora, l’ultima speranza” dell’associazione Saranno Famosi 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog