mercoledì 17 febbraio 2016

Carnevale di Sciacca 2016, il rogo del Peppe Nappa e lo spettacolo pirotecnico chiudono la festa

carnevale di sciacca 2016 - ultimo giornoIl rituale rogo del Peppe Nappa e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico a mezzanotte, hanno concluso ieri sera in una piazza Scandaliato gremita di spettatori, l’edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Una edizione che quest’anno ha visto le tradizionali sfilate e gli spettacoli spalmati su due fine settimana: dal 6 al 9 febbraio e dal 13 al 14 febbraio (con “parata carnascialesca” alla Perriera il 12).
carnevale di sciacca 2016 - ultimo giorno 3Anche nell’ultima giornata di festa, ieri, il corteo mascherato ha animato il centro storico della città, con i carri allegorici e i gruppi mascherati a ballare sulle note degli inni, preceduti dalla maschera simbolo del Peppe Nappa lungo lo storico percorso: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Mariano Rossi con temporanea sosta in piazza Scandaliato per la presentazione del gruppo e la coreografia finale.
carnevale di sciacca 2016 - ultimo giorno 2
Dopo il ringraziamento da parte delle autorità locali nei confronti dei protagonisti dell’evento, di tutto il personale impegnato nell’organizzazione, nei servizi di assistenza medica e di sicurezza, la chiusura della festa si è sancita alle 23,10 con la riconsegna simbolica delle chiavi dal Peppe Nappa (impersonato da Calogero Gulino) al sindaco della citta Fabrizio Di Paola. Quindi il rogo del Re del Carnevale e il canto corale “Ciao Peppe Nappa”.

LINK DELLA PAGINA DEDICATA AL CARNEVALE DI SCIACCA CON NOTIZIE E FOTO 


Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog