domenica 2 marzo 2014

CARNEVALE: C'E' IL RISCHIO DELLA SOSPENSIONE. VERSO EST, DA MENFI IN POI E' GIA' CIELO SERENO. SE SPIOVE, MOLTO PROBABILMENTE SI FARA' SOLO LA SFILATA

Il meteo impietoso sta portando alla decisione dello stop della sfilata. Alle 16,30 una riunione tra gli organizzatori, compresi carristi, deciderà il da farsi
Le condizioni meteo hanno compromesso ieri sera le esibizioni sul palco dei carri allegorici del carnevale di Sciacca.  Gli organizzatori per la pioggia sono stati costretti ad interrompere la prima recita e lo spettacolo non è più ripreso, anche se la pioggia è diminuita.
Oggi pomeriggio, le condizioni del tempo cotinuano ad essere piovose. Tra mezz'ora vi è una riunione per stabilirsi il da farsi. Molto probabilmente la sfilata sarà sospesa.
Rimane aperto il Party Village posizionato nella villa comunale, completamente al coperto. Lì è possibile divertirsi e gustare le pizze. Aperto anche il villaggio dei bimbi che sta riscuotendo un enorme successo.
Intanto, arrivano moltissime telefonate al nostro centralino, aperto 24 ore per tutta la settimana. C'è tanta gente ospite che vuole sapere la sorte della festa. Insomma, la sfilata non si fa, ritornano alle loro città di provenienza. Tutti sono concordi nel vedere la festa anche solo con la sfilata dei carri, riununciando allo spettacolo sul palco.
Insomma, la festa la fa la sfilata dei carri allegorici, nella loro bellezza e imponenza.
Per i "meno" pratici del  carnevale, la pioggia non ha effetti solo al momento del suo verificarsi. Rende viscido l'asfalto e dunque pericoloso per la sfilata dei carri. Inoltre, il palco risente della pioggia, non solo per la pavimentazione, anch'essa resa viscida, ma anche per gli impianti elettrici (in abbondanza) dell'illuminazione e audio.
Vi sono elementi che vanno valutati atentamente sotto il profilo della normativa sulla sicurezza.
Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog