lunedì 19 aprile 2010

Una fondazione per il carnevale di Sciacca


filippo bellancaIl Presidente del Consiglio Comunale Filippo Bellanca ha presentato alla Conferenza dei Capigruppo una bozza della statuto della “Fondazione Carnevale di Sciacca”.
“Lo statuto – spiega Bellanca – è il risultato dei contatti intercorsi da gennaio fino ad oggi con operatori vecchi ed attuali del Carnevale di Sciacca per la costituzione di un gruppo di esperti che mettesse su carta idee e progetti, ma anche con ex carristi e manager che in altre città si occupano dell’organizzazione di reste analoghe attraverso enti o fondazioni”.
“Lo statuto – continua il presidente del Consiglio Filippo Bellanca – deve essere il primo passo di un percorso che deve condurre in poco tempo le istituzioni locali alla costituzione di un organismo che si occupi in modo permanente dell’organizzazione del Carnevale di Sciacca e imprima quella svolta che oggi tutti riteniamo inderogabile. La bozza dello statuto è stata redatta per valorizzare, sensibilizzare e pubblicizzare, nonché promuovere e sostenere la realizzazione della manifestazione del Carnevale, nel rispetto della storia e delle tradizioni popolari che contraddistinguono e caratterizzano questo importante evento. La bozza viene sottoposta all’esame di tutti i gruppi politici rappresentati in Consiglio comunale, tutti oggi devono fare la loro parte senza farne però strumento di contrapposizione e chiunque tra i consiglieri potrà proporre modifiche orientate a migliorarla e arricchirla nell’ esclusivo interesse della manifestazione”.
Il Presidente Bellanca ha deciso di assumersi personalmente la responsabilità di predisporre “uno strumento che sia propedeutico alla costituzione di un Ente o una Fondazione, superando così anni di discussioni sterili e inconcludenti da parte di tutto il mondo politico”.
L’auspicio del Presidente Filippo Bellanca è quello che “il mondo politico locale cominci oggi a lavorare in snodo concreto nella direzione di rilanciare il carnevale attraverso interventi innovativi e moderni, dando impulso ad un percorso burocratico che deve cominciare proprio con l’esame e l’approvazione dello statuto”.

Fonte: agrigentoWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog